Yakult Italia con il “Science for Health Award” premia i professionisti della nutrizione under 40.
Il premio al miglior progetto di comunicazione sui temi della corretta alimentazione e degli stili di vita sani è stato consegnato durante il XX Congresso Nazionale ADI, a Salerno
Il 14 ottobre, infatti, Donatella Tomaselli, Dietista, ha ricevuto il premio Yakult “Science for Health Award” durante il XX Congresso Nazionale ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) tenutosi dal 12 al 14 ottobre a Salerno.
“Science for Health Award” è, quindi, l’iniziativa di Yakult Italia destinata al progetto di comunicazione più innovativo, sui temi della corretta alimentazione e stili di vita sani, ideato e realizzato dai professionisti della nutrizione under 40.
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, l’Azienda prosegue con Yakult “Science for Health Award”, che nasce con l’obiettivo di sostenere i giovani medici, dietisti e biologi nutrizionisti nella realizzazione di progetti didattici rivolti al pubblico generalista e/o ai propri pazienti.
Barbara Paolini, Presidente e Responsabile Scientifico dell’Associazione Italiana di
Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), ha commentato:
“Il panorama della nutrizione richiede una sempre maggior competenza comunicazionale.
È per questo motivo che accogliamo con piacere iniziative come quella promossa da Yakult Italia, con l’obiettivo di collaborare alla crescita e alla valorizzazione dei giovani professionisti della salute supportandoli nel complesso ecosistema della comunicazione”.
La Giuria, composta da membri del Direttivo ADI e dalla Direttrice Science and Corporate Communication di Yakult Italia, ha valutato i progetti sulla base dell’originalità,
dell’aderenza dei messaggi, del linguaggio utilizzato e dell’efficacia nel raggiungere il
pubblico di riferimento.
Arianna Rolandi, Direttrice Science and Corporate Communication di Yakult Italia, ha
aggiunto:
“In linea con i valori aziendali, Yakult Italia ha promosso, nel corso degli anni,
numerose attività e campagne di informazione rivolte alla classe medico-scientifica per
scardinare, con approccio scientifico e consapevole, la disinformazione crescente sui temi
della corretta alimentazione e degli stili di vita sani.
In questo contesto nasce il premio Yakult “Science for Health Award”, che intende contribuire alla crescita delle figure professionali che, con proattività, leadership e competenza, si sono contraddistinte nella diffusione di messaggi legati alla promozione dei corretti e sani stili di vita. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato presentando progetti di grande valore educazionale”.
YAKULT
YAKULT, oltre 85 anni di ricerca scientifica sui probiotici e di promozione di uno stile di vita sano.
Nel 1930, all’Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota – microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT – selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell’intestino, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale.
Questo fermento probiotico fu chiamato L. casei Shirota (LcS) in suo onore.
YAKULT è presente oggi in 40 Paesi al mondo e ogni giorno viene consumato da oltre 40 milioni di persone.
In Italia, le tre referenze: Yakult Original, Yakult Plus e Yakult Balance, possono essere acquistate nel reparto prodotti freschi degli ipermercati e supermercati, e sono disponibili nella confezione in cartone da 6 bottigliette.
www.yakult.it